Un augurio speciale dalla nostra Soprintendenza per L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026
La Soprintendenza ABAP province di L’Aquila e Teramo, guidata dal Dott. Massimo Sericola, è orgogliosa di essere al fianco della città e di tutta la comunità in occasione di questo importante appuntamento culturale.
Sabato 17 gennaio presso l’Auditorium della Scuola di Ispettori della Guardia di Finanza, L’Aquila ha vissuto un momento di grande emozione e prestigio: l’inaugurazione ufficiale delle celebrazioni che la consacrano Capitale Italiana della Cultura 2026.
Questo evento rappresenta non solo un riconoscimento nazionale e internazionale del ricco patrimonio artistico, storico e culturale della nostra città e del nostro territorio, ma anche un’occasione per celebrare il lavoro, la passione e la dedizione di chi, ogni giorno, tutela e valorizza queste straordinarie risorse.
La Soprintendenza partecipa con entusiasmo, contribuendo a valorizzare ogni aspetto del nostro patrimonio e a condividere con l’Italia e il mondo la bellezza, la storia e la cultura che rendono unico questo territorio.

